Home

Amministratore!

Ciao!

intanto grazie per aver dato una sbirciatina!

Se ti stai chiedendo chi cura la maggior parte delle pagine di questo sito: eccomi qui!

Sono Alessandra.

Non sono un medico, nè un veterinario, in realtà sono un'insegnante e ora una naturopata, ma nella mia vita ho dovuto usare molte medicine e rivolgermi alla medicina "convenzionale" molte volte fin da bambina.

Per cui stai certo: non sono contro la medicina convenzionale, anzi!

Credo fermamente che nessuna medicina dovrebbe escludere le altre, la vera saggezza sta nel maneggiarle tutte in modo intelligente, accettando che tutte siano compartecipi al raggiungimento di uno stato di salute.

Ad un certo punto della mia vita però ho voluto smettere di ragionare di me in termini di malattia e ho cominciato a ragionare di me in termini di salute.

Sono stata fortunata, sono cresciuta negli anni 80 quando ancora  cercare informazioni costava fatica e così ho fortemente creduto in quello che facevo e ho iniziato il mio percorso di ricerca per cambiare abito mentale, approccio con la vita, e aiutare il mio corpo a guarire le sue ferite.

Ho studiato, sperimentato, conosciuto approcci olistici e terapie naturali e con questo sito spero di fornirti informazioni preziose per te, per i tuoi cari o per i tuoi animali, ma ti invito a confrontarti sempre con il tuo medico o il tuo veterinario e se decidi di intraprendere un percorso "alternativo" cerca sempre di conoscere bene colui o colei a cui ti affidi, fai attenzione che sia un operatore davvero qualificato e preparato.

Io non ho smesso di usare la medicina convenzionale: semplicemente ho scoperto che le tecniche corpo - mente - spirito operano in sinergia se usate insieme.

Amo la vita in tutte le sue forme, sono cresciuta con bipedi e quadrupedi di ogni specie e ho davvero sperimentato che facciamo tutti parte del Creato e siamo legati in termini energetici e spirituali: ognuno di noi fa parte dell'immensa ragnatela dell'esistenza!

Quando mi sentirai parlare di spiritualità non sarà mai per convincerti dell'esattezza o meno di dogmi religiosi, per me la spiritualità è tutto ciò che nutre il mio spirito, tutto ciò che mi fa stare in sintonia con l'Universo, che mi conforta e non mi fa sentire sola.

Ti ripeto è il mio cammino, non pretendo che sia anche il tuo, ti invito solo a navigare tra le mie pagine con il cuore e la mente aperti.

A me sta a cuore la mia salute e il mio benessere quanto il tuo: per questo ti invito a non usare le informazioni che trovi nelle mie pagine per fare automedicazione o sospendere terapie.

Socrate insegna che non è così vero che le piante sono innocue!!!

Quando ti parleremo di piante, rimedi o integratori, non ti daremo posologie o diluizioni o dosaggi, ti daremo informazioni affinchè tu possa rivolgerti ad un operatore di tua fiducia e verificare con lui se le informazioni che hai trovato qui fanno al caso tuo, se i preparati che hai conosciuto leggendo le nostre pagine possono esserti utili o meno.

Se invece vorrai, potrai approfittare di una consulenza personalizzata (in presenza - non on line) contattando uno degli operatori che ospitiamo nella pagina degli amici. Li ospitiamo perchè li abbiamo conosciuti e a noi piacciono, nulla di più.

Quando ti parleremo di malattia, o guarigione lo faremo nel senso più ampio del termine non sicuramente con intenti prescrittivi.

Credo anche che non tutti i preparati siano uguali, per cui quando troverai riferimenti ad integratori o prodotti, sappi che sono quelli che qualcuno di noi ha provato e conosciuto personalmente, non sono gli unici in commercio, semplicemente noi ci siamo trovati bene con quello che ti presenteremo.

Quando possibile ti indicherò nei miei articoli fonti e bibliografia specifica, sappi che alcune informazioni nascono proprio solo dalla mia esperienza e rappresentano opinioni personali che nulla hanno a che fare con una valenza scientifica.

Ti indicherò spesso libri o riviste dove ho preso spunto per i miei articoli, affinchè tu possa farti un'opinione personale e possa leggere il libro se ti va; anche questo comunque fa parte della mia formazione, sono i libri che sono serviti a me per intraprendere il mio viaggio non sono esaustivi di tutto lo scibile umano.

Per ora ti saluto e spero che le informazioni che troverai navigando tra queste pagine possano nutrire la tua salute e il tuo benessere e aiutarti a scoprire nuove strade e nuovi cammini...

A presto!

Alessandra

Marello Alessandra - Consulente olistica - Simbologia degli arcani