Home

Se non si concorda con quanto indicato, si prega di interrompere l'accesso al sito.

PROPRIETA' INTELLETTUALE

Il sito non è legato in alcun modo ai marchi ed alle notizie presenti all'interno delle proprie pagine.
Tutti i marchi registrati eventualmente citati all'interno di questo sito, le immagini e/o gli scritti sono proprietà degli aventi diritto.

Tutta la documentazione contenuta nel presente WEB, testi, illustrazioni, fotografie e quant'altro, è protetta in virtù delle leggi interne e delle convenzioni internazionali poste a tutela della proprietà intellettuale.

Ove non diversamente indicato, la proprietà del materiale originale appartiene allo staff di Arthemisia.net.

Alcune delle immagini e delle notizie che trovate in questo sito sono state trovate in internet.

Se riscontrate problemi di copyright, avvisate verranno tolte subito.

E' consentita la consultazione per uso personale e/o didattico, è altresì consentita la duplicazione, anche parziale sempre per uso in ambito privato e/o didattico; in quest'ultimo caso dovrà essere espressamente indicata, sulle copie realizzate, la menzione dell’origine del materiale.

Non è invece consentito senza nostro espresso consenso scritto:
1. distribuire (incluso copie per distribuzione), diffondere e pubblicare, alterare o modificare in alcun modo o utilizzare qualsiasi materiale contenuto in questo sito web.
2. rimuovere avvisi di diritti di riproduzione, marchi registrati od altre proprietà intellettuali contenuti nel materiale originario copiato o stampato prelevandolo dal sito web.

L'uso di materiale del sito è comunque soggetto alle restrizioni del copyright sulle proprietà intellettuali.

Ogni utilizzazione diversa da quelle sopra previste come, indicativamente, la distribuzione a terzi a scopo di lucro, la pubblicazione a scopo di lucro, la modificazione, l'elaborazione in qualunque forma e modo, la decompilazione, deve considerarsi abusiva e sarà perseguita a norma delle vigenti leggi.

Il curatore del sito si riserva il diritto di modificare e/o sopprimere qualunque tipo di informazione e/o programma contenuto nel presente WEB in qualunque momento e senza alcun preavviso.

In relazione alla legge sull'editoria si informa che le notizie non sono divulgate in collegamento con nessuna testata giornalistica.

 Le fonti (libri, giornali...) citate in questo sito sono legate alla formazione personale dei curatori del sito. Non sono esaustive dell'argomento sviluppato nè vengono citate a scopo pubblicitario o fazioso.

 

INFORMAZIONE

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

ASSENZA DI GARANZIE

Le informazioni e le opinioni presentate nel presente sito Internet hanno un puro scopo informativo e non costituiscono alcuna garanzia, né esplicita né implicita, soprattutto relativamente all'accuratezza delle informazioni presentate. 

Lo staff ed il curatore del sito non sono in alcun modo responsabili, e pertanto non forniscono alcuna garanzia in ordine alle informazioni, ai dati, ai riferimenti alle aziende ed alle eventuali inesattezze tecniche o di altra natura che possano essere contenute nel presente WEB.

La proprietà dei testi, degli articoli, delle immagini e delle applet Java utilizzate rimane dei legittimi proprietari ed ideatori.

 

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

In relazione a quanto precede, lo staff ed il curatore del sito declinano ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, in dipendenza dell'utilizzazione del presente WEB e/o delle notizie ed informazioni ivi contenute.

In nessun caso, specie in caso di negligenza, Arthemisia.net potrà essere ritenuta responsabile di qualunque perdita o danno di qualunque genere, sia diretto che indiretto, dovuto all'accesso a questo sito, all'uso, alla consultazione o alla ricerca sul detto sito o sui collegamenti ad altri siti qui contenuti.

 

LIMITAZIONE D’USO

Lo staff ed il curatore del sito non sono responsabili dell'uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità.

In nessun caso, inclusa la negligenza, saremo responsabili di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall'uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito.

Se qualche aspetto richiamato in questo sito vi disturba, offende la vostra sensibilità siete pregati di interrompere l'accesso al sito.

 

AVVERTENZA si rammenta che il presente sito ha puramente scopo didattico ed informativo; non intende essere sostituto di alcuna terapia medica: per qualsiasi caso si consiglia di rivolgersi a terapeuti competenti

Non si traggono assolutamente delle diagnosi, nè vengono consigliate terapie, cosa a cui è preposto il proprio medico curante e a cui è sempre necessario rivolgersi.

Si invitano gli utenti a non interrompere cure già intraprese e non utilizzare integratori naturali senza il parere del proprio medico curante.

Arthemisia.net non è responsabile dei danni eventualmente cagionati da un uso indiscriminato di terapie, consigli o altro a cui potrebbe rifarsi chiunque porga le domande o consulti le pagine web.

 

NESSUNA RESPONSABILITA' PER I COLLEGAMENTI

Alcuni collegamenti contenuti nel presente sito possono far uscire dalle nostre pagine.

Non ci assumiamo né riconosciamo alcuna responsabilità relativamente al contenuto del sito e dei prodotti, servizi o altri oggetti offerti da tali siti.

Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni.

Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore.

 

RISERVATEZZA DEI DATI

Anche ai sensi della legge 675/96, si informa che ogni attenzione è posta per tutelare la riservatezza e la privacy dei visitatori del suo sito internet.

Come politica generale, nessuna informazione personale è automaticamente raccolta sui visitatori del sito, né sono utilizzati i cosiddetti "cookie", salvo esplicita informazione.

Ciò nonostante, si informa che possono essere automaticamente acquisite, in specifiche parti del sito, informazioni sulle modalità di connessione dei visitatori al fine di fornire la migliore prestazione nella visualizzazione del sito.

Esse includono principalmente informazione sul tipo di browser utilizzato, il tipo di sistema operativo e il nome dell'internet service provider del visitatore.

Inoltre sono previste informazioni, esclusivamente in forma aggregata e non identificabili individualmente, sul numero di visitatori e statistiche connesse.

Gli indirizzi e-mail e altri dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente se intenzionalmente indicati dal visitatore stesso e in tal caso nessun uso ne verrà fatto al di fuori di quello specifico per il quale sono stati indicati.

E' espressamente escluso che detti dati possano essere utilizzati per attività di marketing, promozioni, o comunque commerciali.

DOCUMENTI E MATERIALI INVIATI AL SITO

Siamo particolarmente grati di ricevere commenti, suggerimenti e indicazioni da parte dei visitatori, non possiamo però accettare, sotto qualsiasi forma, materiali di qualsiasi genere inviati attraverso il sito, ad eccezione di quelli espressamente richiesti.

Al fine di evitare ogni possibile futura incomprensione e/o contestazione specifichiamo che ogni materiale eventualmente sottoposto, inviato o trasmesso attraverso il sito, qualora non espressamente richiesto, è utilizzabile per ogni possibile impiego a nostra discrezione, senza che ciò comporti alcun dovere nei confronti di chi lo ha sottoposto, trasmesso o inviato.

Procedura per segnalazioni e reclami:

Nel caso vogliate esprimere reclami o chiedere chiarimenti riguardanti questo sito web vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.