Home Benessere Animale L'esperienza di un affido canino

L'esperienza di un affido canino

Permettetemi una digressione personale.

Su questo sito parliamo spesso di benessere anche legato agli animali e ora che è terminata  la mia esperienza di “stallatrice” , cioè di famiglia affidataria di un cucciolo in difficoltà, volevo condividere con voi alcune riflessioni assolutamente personali.

Vi ricordate di Tati?

È arrivata da noi a fine giugno con un problema grave di displasia dei gomiti.. aveva 45 giorni e non aveva mai camminato.

Nei primi giorni io e il mio compagno le abbiamo insegnato a mettersi seduta e usare almeno le posteriori.

Lei è una guerriera e si è subito affidata..

Poi è stato necessario l’intervento e appena possibile il dottor Conti di Moncalvo si è messo all’opera.

È stata un’estate di fasciature, viaggi per le medicazioni e le terapie e ritorni a casa per giornate o week end…

Ora che tutto è finito… qui partono la commozione e i ringraziamenti perché in questi mesi di “passione” tante sono le persone che hanno aiutato noi e Tati e sono diventate compagne di viaggio.

La professionalità e la competenza del Dott. Conti sono indiscusse…

Ma noi come famiglia affidataria di Tatininni  lo ringraziamo  per non essersi arreso e poi per non essere mai contento dei risultati che ottiene, questa è la sua forza lo spinge ad andare sempre oltre…

Grazie Maria Teresa (Dottoressa Bottino dello Studio Conti di Moncalvo – Ndr) per tanti momenti in cui la tua presenza, vicinanza  e competenza hanno davvero fatto la differenza.

Grazie per la sera che sei stata sveglia con noi fino all’una di notte perché Tati faticava a riprendersi, grazie per le parole di incoraggiamento che mi hai detto quando la fatica di vederla soffrire diventava troppo pesante, grazie per i giorni in cui ti sei presa cura di lei e mi hai informato sempre e in continuazione, grazie per la cautela con cui mi comunicavi le cattive notizie.. grazie per l’amore che metti nel tuo lavoro sia con i pelosi che con chi li accompagna..

Grazie alla Tania (Dottoressa Tania Audino - Studio Conti - Ndr) che con i suoi occhi sempre sorridenti ci accoglieva e teneva in braccio la Tati quando dovevamo far le punture ... io non ce la facevo mai a tenerla ferma!! Grazie anche per le carezze di quando la sedavamo e per esserti occupata del mostriciattolo durante i ricoveri...

Sapere che c’eravate voi in studio ha fatto sentire sempre me e la Tati meno sole e spaventate.

Grazie al centro “qua la zampa di Moncalieri”, perché Tati è sempre stata accolta come una di famiglia, grazie per aver ascoltato i nostri aneddoti  familiari, per aver lavorato con lei in modo così preciso e professionale ma anche così affettuoso.

Avere una cane in ricovero non è facile, ti chiedi sempre se starà bene, se mangia, se è coccolato .. e qui la risposta è sempre sì!

Grazie alle Dott.sse, Valentina, Erika e Giulia: Tati è felice ogni volta che varca la porta del centro, quando sente gli altri pelosi che abbaiano e la salutano… scodinzola felice e non ha mai avuto timore..

Grazie per averla tenuta con voi nei momenti in cui la nostra Associazione LAV di riferimento si occupava dell’affido alla nuova famiglia, io non sarei riuscita a gestire la separazione se mi fossi dovuta occupare di quell’aspetto.

Guardate questo video e commuovetevi con noi!!!

https://www.powtoon.com/online-presentation/bZ9N6iiIkTV/?mode=movie

 

Ora nella speranza di poter essere utile a qualcuno che si trovasse in difficoltà  e potesse aver bisogno di aiuto vi do i riferimenti ufficiali:

Studio Veterinario Dr.Paolo Conti

Dott. Paolo Conti - Dott.ssa M.Teresa Bottino.

C.so XXV Aprile, 99  14036 Moncalvo (At)

Tel 0141/921317 – 337241622

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

https://www.ambulatorioveterinariodrconti.it/

https://it-it.facebook.com/ambulatorioveterinariodrconti/

 

Qua la zampa - Dott. Francesca Bussi

Clinica di fisioterapia e riabilitazione veterinaria

Str. Villastellone, 4bis  10024 Moncalieri(TO)
Tel: 011/644476
Cell: 339/5306849
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

https://www.facebook.com/qualazampafisio/

http://www.qualazampafisio.it/