Home Tarocchi e ... altri Archetipi Animali messaggeri dell'anima: FARFALLA

Animali messaggeri dell'anima: FARFALLA

Carta ispirazionale del momento dal mazzo: Power Animals Oracle Card deck, by Stephen D Farmer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FARFALLA – TRASFORMAZIONE

PREPARATI PER UNA SVOLTA

 

"È  davvero possibile passare attraverso i grandi cambiamenti con calma e volontà quando li consideri naturali e mantieni aspettative positive inarrestabili.

Sia nell'oscurità prima della tempesta dell'emergenza, sia nel processo di uscita del bozzolo che magari tu stesso hai creato (che a volte provoca qualche lotta), o l'espressione piena e gloriosa del nuovo "tu", è la fede nella saggezza del Grande Spirito e la tua risonanza consapevole con la Fonte che sarà la tua forza guida.

Non c'è bisogno di identificarsi o sentirsi costretti all'interno del bozzolo o dall'oscurità prima della luce - è solo una fase!

La verità è che tu ti stai facendo nascere ogni momento. Eppure a volte ci sono cicli più grandi che incorporano tanti colpi di scena inaspettati che a volte possono sembrare epocali e spaventosi. Potresti sentirti disperso, incerto, fluttuante da questo a quello, con apparentemente nessun filo di continuità che puoi afferrare.

Vale la pena fermarsi in quei momenti, goderne la ricchezza e la bellezza e avere assoluta fiducia che questa sia una progressione naturale per lo sviluppo della tua anima.

Ciò che sta per realizzarsi ogni volta è sempre più il vero Sé che è il tuo destino

Associazioni aggiuntive per questa carta: Rinascita; vibrancy; Reincarnazione; Colourfulness.”

- Stephen D Farmer

Questa lettura è nata da un segno: ero ferma in macchina e una farfalla dagli stessi colori di quella ritratta sulla carta mi ha sfiorato quasi a benedire me e gli altri occupanti dell’auto. Così una volta giunta a casa ho sentito di voler condividere il messaggio con voi.

Immagina una farfalla troppo spaventata per uscire dal suo bozzolo.

Stava lì pensando che probabilmente stava meglio; protetta dal grande mondo spaventoso. Il mondo lì dentro sembrava molto piccolo e limitato, ma il bruco non sapeva che diventare una farfalla era davvero una possibilità.

Aveva sentito alcune storie. Storie di bruchi che si sono trasformati in creature meravigliose, hanno allargato le ali e hanno preso il volo seguendo i loro sogni. Ma non si era mai sentita fortunata, o speciale.

Sembrava improbabile che potesse accaderle qualcosa di così meraviglioso. Desiderava ardentemente il coraggio di sfuggire al suo bozzolo, ma tuttavia la sua paura la tratteneva ogni volta.

Il bozzolo però divenne sempre più stretto.

Un giorno, una piccola voce le sussurrò nei suoi sogni: "Vola Cara, puoi farlo. Spiega le ali e vola. Io ti prenderò. Sei amato oltre misura. Il mondo sta fiorendo solo per te. Sei perfetto proprio come sei. Abbiamo bisogno di te qui. Fidati. Vola”.

Respirò profondamente e prese la decisione di avere fede. Spinse da parte le sue paure, dispiegò audacemente le sue ali e uscì dal suo bozzolo in pieno volo glorioso.

È stata la decisione migliore che abbia mai preso in tutta la sua vita.

Buon Cammino Anime Belle


Le risorse di questo sito vogliono essere solo un sostegno e un incentivo alla crescita personale. Non hanno la pretesa di cambiare la vita di quanti volessero fruirne. Non sono concepite per risolvere problemi personali, relazionali, di salute o di altro tipo per le quali si consiglia di rivolgersi a medici e specialisti, ma debbono intendersi semplicemente come un supporto alla propria azione quotidiana di ricerca del benessere e della felicità. L'autore del sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle risorse contenute in queste pagine.