Home

Governato Gianmario

Gianmario Governato nasce a Casale Monf. (Al ) il 27 febbraio 1954 e attualmente risiede in Valle D’Aosta.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso L’Università di Genova e supera nella stessa sede l’esame di stato per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Medico-Chirurgo.

Nel 1986 consegue una formazione quadriennale in Medicina Psicosomatica ad indirizzo psicoterapico presso l’Istituto Riza di medicina psicosomatica di Milano sotto la guida del Dott. Raffaele Morelli.

Negli stessi anni segue un percorso personale e didattico di formazione psicoanalitica Junghiana.

E’ pertanto iscritto all’Albo degli psicoterapeuti della Valle D’Aosta.

Nel 1990 consegue una formazione in Omeopatia classica unicista presso la Scuola di Medicina Omeopatica “Mattoli-Palmeri”.

Seguono poi una serie di esperienze teoriche e pratiche con Omeopati di fama internazionale ( in Grecia c/o la sede dell’ Accademia internazionale di Omeopatia di Alonissos condotta da George Vithoulkas ,

In India c/o la clinica del dott. Rajan Sankaran,  in Italia c/o la scuola del dott Soussoghelis e in occasione di corsi organizzati dal dott Masi e dal dott Ortega.) .

Dal 2011 è iscritto al “Registro delle Medicine e Pratiche non convenzionali “ per la branca “Omeopatia” presso l’ Ordine dei Medici Chirurghi della Valle d’Aosta.

Già docente presso l’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano e presso l’Istituto Mirdad di Torino , ai corsi di omeopatia e medicina psicosomatica.

Tiene Conferenze sull’Omeopatia e sulla “visione olistica del corpo e dei suoi disagi” e conduce gruppi di incontro sull’Autostima e sul Benessere Naturale.

L’attenzione è rivolta ai disagi di qualsiasi natura ( di carattere fisico, psichico o emozionale ), con particolare attenzione al rapporto mente-corpo e ai disturbi psicosomatici.

Svolge la sua attività di medico psicoterapeuta ed omeopata in Piemonte e Valle d’Aosta negli studi di Gressan  (Ao), di Torino , di Alba  (Cn) e di Asti presso  il Centro “YOGA PER TE STUDIO”  in c.so Alfieri 381 (Palazzo Michelerio).

Pagina Fb : https://www.facebook.com/sentiilbenessere

Sito : www.sentiilbenessere.it

Cam.Tv : https://gianmariogovernato.cam.tv

 

Per appuntamenti: sms al 3338687348

oppure

mail to: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.