Home Fiori di Bach Walnut

Walnut

Walnut - Noce - Juglans regia

Il grande Noce è adatto alle persone che, nei momenti in cui sono in equilibrio, affrontano positivamente i cambiamenti e anzi ne sanno trarre tutta la portata evolutiva.

E’ come se una parte di loro accettasse bene la situazione ormai evoluta e cambiata, e un’altra parte rimanesse ancorata invece a quella vecchia. Come dire che queste persone sono già in grado di vedere cosa c’è oltre la porta aperta, ma non riescono a passarci attraverso.

Walnut è il rimedio per le fasi della crescita e di transizione della vita, ma è anche il rimedio per coloro che hanno deciso di fare un passo in avanti nella vita, infrangendo vecchie regole e superando vecchi limiti, per imboccare una nuova direzione.

Protegge da influenze esterne che possono disturbare, come ad esempio, le opinioni o i problemi altrui.

La difficoltà a metabolizzare i cambiamenti è ovviamente tanto più accentuata quanto più questi sono emotivamente significativi.

Walnut rappresenta soprattutto il fiore che favorisce il distacco dall’ambiente esterno, il silenzio interiore, in cui ascoltare la propria intuizione.

Il noce è un grande protettore e come il guscio protegge la noce così il fiore protegge il “nuovo noi” durante le nostre fasi di cambiamento.

 

Frase di Bach:

Per quelli che hanno ideali e ambizioni ben definite nella vita e li soddisfano, ma che, in rare occasioni sono tentati di deviare dalle loro idee e obiettivi, spinti dall'entusiasmo, le convinzioni o le le forti opinioni degli altri.

Il rimedio assicura costanza e protezione dalle influenze esterne.

 

A cura di Alessandra - Operatrice naturopata

Avvertenza: I dati e le indicazioni qui fornite hanno uno scopo esclusivamente informativo e divulgativo, esse non sostituiscono il parere del medico di fiducia, al quale il lettore deve rivolgersi per la diagnosi di una malattia e/o l’individuazione della corretta terapia.