Home Benessere Animale Angeli e Orme

Angeli e Orme

Chi visita le mie pagine sa che sono molti gli aspetti del benessere in cui mi muovo.

Pertanto vengo a voi con uno strano post: voglio presentarvi la fondatrice di Angeli e Orme, Valentina che ha accompagnato la nostra Tea nel suo ultimo viaggio. Lo faccio perchè credo che benessere sia anche sapere che qualcuno di cui possiamo fidarci si occuperà di noi e dei nostri amati animali quando dovranno lasciare questa nostra dimensione.

 

Ecco come si racconta Valentina.

UN SALUTO DIGNITOSO PER GLI AMICI A 4 ZAMPE

Era il 2 Dicembre 2016 quando dovetti dire addio al mio amatissimo Lucky.

Chi ha condiviso parte della sua vita con un animale domestico sa bene quanto sia difficile separarsene ed io in quel momento avevo dentro un “crocevia” di emozioni che ancora oggi non riesco a definire.

Lui era stato per me un amico speciale donandomi ogni giorno la sua presenza e il suo amore. Mi informai su cosa potevo fare per “sistemare” le sue spoglie e le informazioni che reperii non furono per nulla confortevoli. Con paroloni scritti in “burocratese” altisonanti appresi che in Italia con il decreto 1069 del 2009 si stabilisce che le spoglie degli animali da compagnie vengono SMALTITE in centri di COINCENERIMENTO e a fine processo destinati alla produzione di combustibili industriali.

Quasi non credevo ai miei occhi, eppure l'articolo legge era molto chiaro.

Alzai il telefono per chiedere alla mia veterinaria di fiducia se quello che avevo appena letto corrispondesse al vero e senza troppi giri di parole mi confermò tutto. Era aberrante sapere che Lucky che era stato per me un fedele compagno di vita dovesse diventare un rifiuto riutilizzato dall'industria.

Sempre più scossa continuai la mia ricerca sul web e trovai una ditta che diceva di occuparsi di cremazione per animali, presi contatti, mi informai, credevo di aver finalmente trovato chi con rispetto e dignità poteva occuparsi di lui... ahimè però non fu così, celato sotto belle parole di presentazione ricevemmo comunque un servizio di Smaltimento.

Nonostante il dolore e la confusione che in quel momento mi accompagnavano una cosa mi fu subito  chiara mi sarei impegnata in prima persona per offrire un servizio funebre per animali di prim'ordine dove umanità e rispetto per il dolore sono fondamentali”.

La prima persona a cui raccontai questa mia esperienza fu Erika e insieme ci adoperammo affinché il nostro grande e ambizioso progetto prendesse forma.

Nell'aprile del 2018 finalmente dopo tanto impegno e mille burocrazie da assolvere nasce a Carmagnola ANGELI E ORME la prima casa funeraria con annesso tempio crematorio per animali da compagnia. La prima in tutta l'area sud Piemonte.

In Angeli e Orme ci impegniamo costantemente per divulgare sempre di più la cultura del rispetto e del ricordo dei nostri amati 4 zampe,comprendiamo appieno il dolore che si prova a perdere un amico, la nostra missione è quella di supportare le famiglie che si rivolgono a noi offrendo loro un servizio discreto, tempestivo e professionale completo di tutto. Pianifichiamo per voi e con voi tutte le fasi del servizio funebre, dal ritiro delle spoglie(con reperibilità 7g su 7)presso l'abitazione o la clinica veterinaria, al disbrigo delle pratiche ASL fino alla cremazione offrendo tutto il supporto necessario al fine di sollevarvi il più possibile dalle varie incombenze del momento e permettervi di dire addio al vostro amico il più serenamente possibile.

La nostra idea di onoranze funebri per animali è molto innovativa e accurata, per questa ragione ci simo dotati di tutte le autorizzazioni necessarie per offrire un servizio curato nei minimi dettagli ad un costo accessibile a tutti. Presso La nostra struttura è possibile organizzare per chi lo desidera piccole cerimonie di commiato, mettiamo a disposizione dei nostri clienti e delle loro famiglie una sala apposita per salutare i loro amico con un ultima carezza e assistere alla prima fase della cremazione per poi attendere la consegna dell'urna accompagnati dal nostro supporto.

Tutto quello che in un momento di sconforto e smarrimento mi è mancato quando accompagnai Lucky verso il suo ultimo viaggio lo offriamo ai nostri clienti umani e al contempo onoriamo i nostri clienti pelosi.

Sito web: www.angelieorme.it