Home Pietre e Cristalli Oggi parliamo di tormalina

Oggi parliamo di tormalina

 

La tormalina in ogni sua variante di colore, è una delle pietre più belle e appassionanti disponibili oggi sulla Terra e  molte persone ultimamente, si sono sentite attratte dalla sua capacità di far aumentare le vibrazioni di quanto ci sta intorno.

Questo cristallo ci protegge con un solido scudo e ci invita a crescere interiormente sviluppando la disciplina necessaria ad estendere la nostra luce al mondo esterno.

Ci concentriamo oggi sulla tormalina nera, perché mai come in questo periodo di emergenza, abbiamo bisogno di protezione.

Tormalina nera (sciorlo)

La tormalina nera non assorbe le energie negative: le devia.

Può essere usata, indossata o portata con sé quando ci si aspetta di entrare in contatto con energie dense o pesanti.

Ove necessario, anche l'ambiente in cui lavorate o vivete beneficerà della presenza di una tormalina.

Aiuta a costruire uno scudo che protegge dalle influenze dannose, a livello fisico e psichico.

Può essere usata per neutralizzare anche le energie negative che noi stessi produciamo, come collera, risentimento, gelosia, insicurezza e così via.

Tra le pietre nere è un'eccezione. Il nero vibrante che questa pietra riflette, irradia luce.

La tormalina nera è serva devota della luce e opera con attenzione per favorire un’espressione più chiara della luce nel mondo e nelle vite di coloro che si sentono autorizzati a usarla.

Fa passare e scorrere le energie della Terra, purificandole.

Favorisce non solo il passaggio dell’energia, ma elimina anche le scorie di energie non buone che potrebbero contaminarci.

È come se ci fosse una doppia corsia di scorrimento energetico nei due sensi: permette una purificazione capillare e profonda, con l’assorbimento di energie positive e l’eliminazione di quelle negative.

Se la sceglieremo, ci insegnerà come conservare la nostra radiosità anche nelle circostanze più sfavorevoli e come mantenere la consapevolezza spirituale vivendo in città inquinate, circondati da gente inconsapevole.

Se deciderete di acquistarla, non scordate di purificarla e ricaricarla prima di utilizzarla.. le pietre hanno bisogno di entrare in sintonia con voi e con la vostra energia per esprimersi al meglio!

Alessandra Marello - Consulente in Naturopatia

Bibliografia:
Il manuale delle pietre: Una pratica guida al loro utilizzo - di Michael Gienger
La luce dei cristalli. Trasformarsi grazie a cristalli e pietre curative -  di Katrina Raphaell

 

Le informazioni ivi riportate vogliono essere solo un sostegno e un incentivo alla crescita personale. Non sono concepite per risolvere problemi personali, relazionali, di salute o di altro tipo, per le quali si consiglia di rivolgersi a medici e specialisti, ma debbono intendersi semplicemente come un supporto alla propria azione quotidiana di ricerca del benessere e della felicità.