Home Tarocchi e ... altri Archetipi Preoccupazione/ Worry

Preoccupazione/ Worry

Carta ispirazionale del momento dal mazzo: The SOUL'S JOURNEY Lesson Cards di James Van Praagh

"Sto imparando che la preoccupazione non cambia il risultato."

“La preoccupazione è un'emozione sprecata; non fa altro che darti l'illusione del controllo.

Quando consumi troppa energia in preoccupazioni, essa ti limita e ha un effetto negativo sull'energia naturale dell'anima.

La preoccupazione distrugge la speranza, la fede e l'eccitazione che sono elementi meravigliosi di questa aula scolastica chiamata Terra.

Ricorda che tu sei ciò che pensi e hai il potere di creare pensieri positivi, che generano risultati positivi.

La preoccupazione è un'emozione negativa e ti prepara per un risultato negativo.

Quali preoccupazioni non necessarie stai portando con te adesso?

Esaminale obiettivamente alla luce dell'Amore.

Aiuta la tua anima ad abbandonarle ed essere pienamente connessa al momento attuale, che è dove risiede il tuo potere."

James Van Praagh

Farò della prima frase il mio mantra di questo periodo, la preoccupazione è un'emozione sprecata, ci sembra che preoccupandoci le cose che ci accadono possano modificarsi, che siano più controllabili, ma così non è.

Le cose seguiranno comunque il loro corso, nonostante noi e nonostante le nostre preoccupazioni e alla fine noi non avremo fatto altro che appesantirne ancora di più il loro scorrere.

Non preoccuparsi, o meglio "lasciare che sia" è una lezione dura da imparare.

Ma i pensieri negativi, i pensieri del dolore che sarà, i pensieri di paura, i pensieri ossessivi, minano la nostra energia e quella della nostra Anima, arrivando fino al nostro sistema immunitario, rendendolo più debole... e in questo momento non ne abbiamo davvero bisogno.

Questo non significa che dobbiamo restare inattivi o passivi, e non muoverci nel mondo o non ascoltare i campanelli di allarme, aspettando non so quali segni...

Significa fare il necessario, fare tutto ciò che è in nostro potere per risolvere, chiarire, affrontare una situazione che ci si presenta senza poi sprecare energia con la preoccupazione di ciò che sarà...

Questa carta viene a suggerirci che nei momenti e nei passaggi difficili, quando le cose non dipendono più da noi, possiamo fermarci per alleggerirci un po' e dire con l'autore che "stiamo imparando che la preoccupazione non cambierà l'esito di una situazione"..

Ad ognuno di noi poi, le conclusioni che più ci appartengono.

Buon cammino anime belle.

Alessandra

Le risorse di questo sito vogliono essere solo un sostegno e un incentivo alla crescita personale. Non hanno la pretesa di cambiare la vita di quanti volessero fruirne. Non sono concepite per risolvere problemi personali, relazionali, di salute o di altro tipo per le quali si consiglia di rivolgersi a medici e specialisti, ma debbono intendersi semplicemente come un supporto alla propria azione quotidiana di ricerca del benessere e della felicità. L'autore del sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle risorse contenute in queste pagine.