Tutto vibra!
La base e i principi teoretici dei vari metodi della medicina informazionale energetica riconducono sempre a un unico fondamento:
tutto vibra...
Che si tratti di pietre, colori, microorganismi, medicinali, esseri umani o segni geometrici - tutto ciò che esiste possiede una vibrazione, invia informazioni ed è in perpetua comunicazione con il mondo circostante.
Questa è fisica ragazzi: se mettete un diapason in movimento vicino ad un altro in stato di quiete, quest’ultimo, per la legge di risonanza, inizia ad oscillare: entrerà in risonanza con la frequenza del primo diapason.
La fisica quantistica oggi ci insegna che la materia non esiste!
Tutto è composto da energia che vibra ad una precisa frequenza.
E ogni cosa è collegata. "Persone, animali, pietre e colori … tutto vibra e invia informazioni ".
Se ipotizziamo un paragone tra un organismo malato e uno strumento scordato, potremmo dire che la giusta vibrazione sarebbe in grado di riaccordarlo.
Simile è la teoria di molti metodi che curano con l'informazione e le vibrazioni e che hanno lo scopo di riportare in armonia un organismo malato, per esempio sulla scorta di colori, suoni, frequenze, "codici geometrici".
In questo modo le dis-sonanze vengono sciolte, e al posto della dis-armonia si va a pizzicare la "corda" armonica della nostra cassa di risonanza, cioè il nostro corpo: l'energia torna a fluire e l'organismo acquisisce nuova forza utile a governare le proprie capacità di autoguarigione.
Su questo principio si basa anche la Nuova Omeopatia, che interviene sulle vibrazioni disarmoniche con l'aiuto di segni geometrici.
Ogni segno tracciato agisce infatti come un'antenna, e va a modificare la vibrazione esistente.
Che da migliaia di anni siano utilizzati i punti dell'agopuntura è ampiamente noto.
Anche l'abitudine di dipingersi il corpo attestata nei popoli primitivi e negli indiani, o i tatuaggi effettuati su parti del corpo malate nel famoso uomo dei ghiacci Otzi non hanno, o meglio non avevano altra funzione se non quella di riequilibrare le vibrazioni e quindi di attivare la guarigione.
Ogni organismo è in comunicazione con l’altro attraverso informazioni.
Anche gli esperimenti di Masaru Emoto sulla memoria dell’acqua ci dimostrano come il nostro pensiero, la nostra intenzione può influenzare noi, la nostra salute, il mondo e la realtà che ci circonda.
Ciò che affascina in particolare è l'ampiezza dello spettro delle diverse possibilità di applicazione e allo stesso tempo la semplicità di impiego.
Per imparare ad utilizzare i simboli per curare il corpo è necessario conoscere bene il significato di ogni simbolo e come utilizzarli.
Ci sono comunque alcuni libri che ho letto e che ti raccomando di leggere per scoprire come utilizzare questi simboli.
A tale proposito il libro che mi ha colpito di più è Geometria della Guarigione . Questo libro è scritto da Petra Neumayer, giornalista scientifica e autrice di numerosi libri sulla medicina alternativa e naturale e Roswitha Stark naturopata e omeopata, esperta di terapia della risonanza, di cromoterapia e specializzata nella Nuova Omeopatia e nell’uso di simboli di guarigione.
Grazie al libro Geometria della Guarigione puoi scoprire il potere dei simboli per una guarigione fisica, emotiva e spirituale, il libro spiega come disegnare i simboli direttamente sulle aree in cui c’è dolore per un rapido sollievo, su bende e cerotti per accelerare la guarigione e sui punti di agopuntura per l’energia e il lavoro emozionale.
Puoi approfondire anche cercando i libri di Masaru Emoto sulla memoria dell'acqua...
Le risorse di questo sito vogliono essere solo un sostegno e un incentivo alla crescita personale. Non hanno la pretesa di cambiare la vita di quanti volessero fruirne. Non sono concepite per risolvere problemi personali, relazionali, di salute o di altro tipo per le quali si consiglia di rivolgersi a medici e specialisti, ma semplicemente come un supporto alla propria azione quotidiana di ricerca del benessere e della felicità. L'autore del sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle risorse contenute in queste pagine.