A Tea
Ti ho riportato a casa in braccio come la prima volta che siamo venuti a prenderti quasi 10 anni fa...
Te ne sei andata in silenzio, senza lamentarti mai e combattendo come una guerriera contro un male che non lascia scampo.
Abbiamo combattuto con te e tu ci hai regalato ancora giorni di scodinzoli, anche se ormai non ti muovevi quasi più.
Ma sembravi capire la fatica che facevamo per tenerti con noi e l'amore con cui badavamo a te.
Abbiamo combattuto altre battaglie insieme, vincendole, ma questa è stata più grossa di noi e di te.
Speriamo solo tu abbia avuto una vita felice con noi, che tu abbia almeno in parte dimenticato gli abusi che avevi subito quando eri una cucciolina indifesa e che ti avevano resa così diffidente.
Noi ce l'abbiamo messa tutta e tu ci hai ripagati fidandoti ogni giorno di più e imparando un sacco di cose pur di stare con noi.
Eri gioia pura quando ci venivi incontro, quando era ora di andare a passeggiare per boschi o quando suonava l'adunata rancio..
Durante le nostre numerose battaglie abbiamo avuto la fortuna di avere accanto tante persone che ci hanno aiutato, la tua veterinaria Sara, gli amici Guido e Laura i nostri esperti in omeopatia, e poi abbiamo incontrato Valentina di Angeli e Orme che si è occupata di te nel tuo ultimo viaggio, con una delicatezza incredibile e con altrettanta professionalità.
Se aveste bisogno di accompagnare il vostro amico nel suo ultimo viaggio potete affidarvi a loro, ho messo il link per aiutare chi ne avesse necessità.
E ora noi speriamo tu non abbia sofferto negli ultimi giorni della tua permanenza sulla Terra, anche qui noi ce l'abbiamo messa tutta accompagnandoti con mille premure fino alla fine.
Speravamo quasi che contro tutto e tutti tu ce la facessi anche stavolta, ma la Vita ha deciso diversamente e in un battito d'ali una sera di settembre sei volata via da noi...
Speriamo tu faccia buon viaggio piccolina...