Home Fiori di Bach

Bach

Le risorse di questo sito vogliono essere solo un sostegno e un incentivo alla crescita personale. Non hanno la pretesa di cambiare la vita di quanti volessero fruirne. Non sono concepite per risolvere problemi personali, relazionali, di salute o di altro tipo per le quali si consiglia di rivolgersi a medici e specialisti, ma debbono intendersi semplicemente come un supporto alla propria azione quotidiana di ricerca del benessere e della felicità. L'autore del sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle risorse contenute in queste pagine.

  Bach scriveva: “Ciò che noi conosciamo come malattia è l’effetto conclusivo prodotto nel corpo di forze avverse che hanno agito a lungo e in profondità E ancora: “Se curiamo lo stato d’animo e non la malattia stiamo curando davvero la persona”....

Da E.Bach “Le opere complete”

 

White Chestnut

White Chestnut - Ippocastano - Aesculus hippocastanum

Avete presente quando la puntina si inceppava nei vecchi dischi di vinile?

Leggi tutto...

 

Willow

Willow - Salice dorato - Salix alba

Nello stato Willow negativo, ci si sente dei poveretti, vittime della cattiva sorte che ci rincorre; “che cosa ho fatto per meritarmi questo?”, “Perché la vita deve essere così ingiusta?” si esclama lamentandosi, senza prendere minimamente in considerazione il proprio comportamento.

Leggi tutto...

 

Red Chestnut

RED CHESTNUT

Red Chestnut - Ippocastano rosso - Aesculus carnea

 

Red chestnut, l’Ippocastano Rosso, è tutto fiorito in questi giorni di tardiva primavera.

Leggi tutto...

 

Walnut

Walnut - Noce - Juglans regia

Il grande Noce è adatto alle persone che, nei momenti in cui sono in equilibrio, affrontano positivamente i cambiamenti e anzi ne sanno trarre tutta la portata evolutiva.

Leggi tutto...

 

Sweet chestnut

Sweet chestnut - Castagno - Castanea sativa

Sweet chestnut, l'essenza di Bach ricavata dai Fiori del castagno dolce, viene in aiuto per uscire dalla disperazione più nera per riportare luce e speranza.

Leggi tutto...

 

Bach vita e opere

Per conoscere meglio l'ideatore della floriterapia

Leggi tutto...

 
Altri articoli...