Home Naturopatia

Naturopatia

Le risorse di questo sito vogliono essere solo un sostegno e un incentivo alla crescita personale. Non hanno la pretesa di cambiare la vita di quanti volessero fruirne. Non sono concepite per risolvere problemi personali, relazionali, di salute o di altro tipo per le quali si consiglia di rivolgersi a medici e specialisti, ma debbono intendersi semplicemente come un supporto alla propria azione quotidiana di ricerca del benessere e della felicità. L'autore del sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle risorse contenute in queste pagine.

"Il miglior medico è la natura: guarisce tre quarti delle malattie e non sparla dei suoi colleghi." Galeno

 

Le lampade di sale

Le lampade di sale sono così chiamate perchè vengono fabbricate con un sale proveniente dall’Himalaya o dal Pakistan, che si è formato naturalmente nel corso di milioni di anni a causa della progressiva ascesa della catena montuosa e del ritirarsi del mare .

Leggi tutto...

 

Cos'è la naturopatia

Il significato del termine Naturopatia

L’etimologia stessa del termine Naturopatia (diffuso dal Naturopata tedesco Benedict Lust), composto da "natura e pathos", che significa "sintonia o empatia con la natura" sta ad indicare una squisita Scienza Naturale o Arte Terapeutica che considera l’individuo nella sua globalità e tende ad armonizzare i disturbi con trattamenti chiaramente naturali, non invasivi, dai francesi chiamati anche "dolc".

Leggi tutto...

 

L'alga clorella e i metalli pesanti

Forse non tutti sanno che i metalli pesanti, come il mercurio, il cadmio e il piombo, alluminio sono diffusi nell’ambiente e nel cibo che mangiamo e che il loro accumulo nell’organismo può causare problemi .

Leggi tutto...

 

La fitoterapia

Per fitoterapia s’intende la cura e la prevenzione delle malattie con le piante medicinali.

Leggi tutto...